Il Fondatore del Brand Lookslike Avido in collegamento da Nairobi
July 8, 2021 - By Elisa Forte

Marco ed Erica incontrano lo stilista David Avido Ochieng

In collegamento da Nairobi, David Avido Ochieng è ospite di Marco ed Erica. Si tratta del fondatore del brand di moda Lookslike Avido, azienda che ha sede a Kibera, la più grande Slum di Nairobi e la più grande Slum urbana dell’intera Africa

Con un passato da ballerino, è stato proprio durante la realizzazione degli abiti per le competizioni che David ha scoperto la sua passione e talento per il mondo della moda. Il suo amore per la danza è ancora presente all’interno delle sue produzioni, dal momento che ogni cosa è pensata per raccontare una storia e trasmettere emozioni.

Fin dai primi momenti, Marco ed Erica rimangono stupiti dalla straordinarietà di David, dal suo legame con la comunità di Kibera e dal suo approccio alla vita. In particolare, in seguito all’emergenza coronavirus, David e il suo team hanno deciso di realizzare e distribuire gratuitamente mascherine per proteggere tutta la comunità. Hanno già distribuito 12 mila mascherine! David sta supportando Kibera anche su altri fronti, per esempio attraverso la creazione di quante più opportunità lavorative. Infatti, vista la difficoltà dei suoi antenati nel trovare lavoro e viste le molte responsabilità di cui si è fatto carico fin da quando era molto giovane, David vuole fare del suo meglio affinché le cose cambino e le persone possano trovare occupazione più facilmente e possano vivere una vita più spensierata. 

David, attualmente impegnato nella realizzazione di mascherine, ma anche di vestiti, zaini e marsupi, parla del processo creativo e, in particolare, di ciò a cui si ispira: Kibera. 

Marco ed Erica non vedono l’ora di fargli visita a Kibera, una comunità abitata da persone estremamente gentili e disponibili ad aiutare il prossimo.  

Marco ed Erica gli pongono qualche domanda per conoscerlo meglio: che emozioni ha provato nel ricevere il Presidential Honorary Award per il suo operato? Cosa ne pensa la sua famiglia della sua attività? Che suggerimenti darebbe a chi sta cercando di realizzare il proprio sogno? David non ha dubbi: le grandi cose necessitano di tanto tempo e duro lavoro. Pazienza e perseveranza sono fondamentali! 

David prosegue raccontando come sta vivendo la quarantena e le sfide che i suoi concittadini stanno quotidianamente affrontando. È una situazione piuttosto difficile, ma stanno facendo del proprio meglio! 

E a proposito del futuro? David vuole lavorare per creare sempre nuove opportunità e condividere amore con coloro che lo circondano. Cerca di affrontare la vita giorno per giorno per apportare piccoli miglioramenti di cui tutti possano giovare. A Marco sembra difficile vivere alla giornata, sta già pensando all’acquazzone londinese che dovrà affrontare domani! 

È stata davvero una chiacchierata rigenerante! David saluta Marco ed Erica condividendo un ultimo pensiero: non aspettare che l’amore arrivi, ma cercalo e condividilo. Asante David!

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte , Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases