L’attrice Jolene Legrand svela com’è nata la sua passione per la recitazione
July 26, 2021 - By Elisa Forte

Marco ed Erica intervistano la giovanissima attrice

Dopo una veloce rassegna degli ultimi avvenimenti, Marco ed Erica accolgono nel proprio salotto la giovane attrice Jolene Legrand. Di origini francesi, venezuelane e italiane, Jolene ha 21 anni ed ha già vissuto momenti molto forti e significativi nel corso della sua vita.

È stato proprio in occasione del trapianto di rene che si è resa conto di voler entrare nel mondo della recitazione. In quel momento, infatti, aveva iniziato a riflettere sul significato della vita e a cercare ciò che la faceva sentire viva e felice. Tutto ciò, insieme alla sua curiosità e intraprendenza, l’ha portata alla consapevolezza che la recitazione sarebbe potuta essere il modo migliore per vivere a pieno ed esprimere se stessa. 

Jolene racconta poi come ha affrontato il trapianto di rene e quali emozioni ha vissuto. Inizialmente inconsapevole di ciò che le stava succedendo, Jolene si è resa conto solo successivamente dell’impatto che quell’operazione avrebbe avuto sulla sua vita. Chissà se la sua storia diventerà in futuro protagonista di un film da lei diretto! Sarebbe senz’altro emozionante!

Come si prepara per i ruoli che deve interpretare? Jolene utilizza il metodo Stanislavskij, che le permette di entrare in connessione con il personaggio che deve interpretare e il suo universo.

Marco è curioso: è mai finita nei guai? Jolene racconta di quando si è recata per la prima volta a Londra in compagnia della madre. Arrivata a destinazione senza il visto, la madre venne portata in carcere, lasciando così Jolene da sola con una manciata di monete. La loro gita a Londra durò davvero poco perché furono poi costrette a tornare a casa. 

Ritornando nel mondo della recitazione, quale ruolo le piacerebbe interpretare? Jolene desidererebbe avere la parte di una protagonista femminile; in particolare apprezza quei personaggi caratterizzati da una personalità complicata e ricca di sfumature, in quanto le permettono di scoprire nuovi ed interessanti mondi. 

A chi si ispira? C’è qualche attore o regista con cui le piacerebbe lavorare o che ha come punto di riferimento? Jolene apprezza molto Tarantino e la sua capacità di non annoiare mai. Se avesse a disposizione un minuto per convincere Tarantino a prendere parte al suo prossimo film, che cosa gli direbbe? Oltre alla recitazione, ha mai preso in considerazione qualche altra carriera? No, Jolene è piuttosto motivata a lavorare sodo per diventare una grande attrice. 

È tempo delle sfide di Between 2 Italians: interpretare la stessa battuta in tre modalità differenti. Questo è ciò che dovrà dire: “Riesci a mantenere un segreto?”. Sentiamo che cos’ha in serbo per il pubblico di Britalians TV

Prima di salutare, Jolene ci racconta a cosa sta lavorando al momento. In bocca al lupo Jolene!

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte , Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases