La “quarantena” del fotografo Arnt Eriksen in Svezia. Poche limitazioni nel Paese del nostro fotografo, direttore, che per hobby cucina risotto ai funghi e carbonara.
September 2, 2021 - By Marc Vezzi

Buongiorno spettatori di Britalians TV!

Oggi finalmente Marco is enjoyng la compagnia di Erica che si presenta finalmente con un vestito abbastanza “aperto”: un applauso alla camicia di Erica!

 

Come ogni puntata i nostri cercano di letteralmente celebrare e accogliere in modo sontuoso gli ospiti che introducono nella loro umile cucina. Purtroppo, quest’oggi mentre Marco è tutto gasato dalla amazing view e dà tutto sé stesso per interpretare “In fondo al mar”, la versione italiana di “Under the sea” tratta dal film Disney La Sirenetta del 1989, Erica delude le aspettative tanto che Marco le rimprovera il non ricordarsi le parole di questo must: “Non hai avuto una infanzia!”

 

Direttamente dalla “quarantena” svedese il fotografo Arnt Eriksen!

Per l’occasione una bella barba da pastore come dice Marco e un design dello sfondo creato appositamente per noi.

Abbiamo posto quarantena tra virgolette perché Arnt ci racconta come in Svezia non ci sia un vero e proprio lockdown. Il governo non ha imposto quarantene quindi ristoranti, caffè, negozi sono aperti. Ci sono restrizioni sulle interazioni sulle persone, ma è il più aperto possibile.

Arnt è in Svezia per concludere un progetto di sviluppo di una piattaforma di ecommerce nordica. Ci saremmo aspettati per una ragazza ma ancora no. A Stoccolma vi erano quindi gli sviluppatori e i fornitori, e dopo 7-8 mesi di viaggio con le valigie Arnt ha optato per il trasferimento. E lì ha trovato una donna e una moglie! Scherziamo con Marco!

 

Arnt non è solo fotografo ma è pure creative director. Ha lavorato nell’advertisement per almeno due decenni. Poi ha iniziato a svolgere la mansione di art director e negli ultimi dieci anni si è volto verso il diventare un creative director. 

 

In ogni caso a lui piace in primis la fotografia. Essere direttore creativo significa pianificare strategie creative per più anni, ragionarci; mentre la fotografia è qualcosa di più tangibile, quindi scattare fotografie ed editarle e così via.

 

Arnt ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia a 14 anni vedendola però sin da subito più che un hobby. Ha frequentato la scuola per diventare direttore creativo e qui la fotografia era un elemento visuale che doveva essere parte di qualunque cosa veniva creata. Così ha incominciato con la fotografia di strada quindi camminare per strada con la macchina fotografica e fotografare cose interessanti, che, come dicono i nostri, Marco ed Erica spesso non sono viste e non gli si dà tanta importanza quanto invece dovrebbero.

 

Marco: “Parliamo della tua vita sentimentale. Sei single o sei “sul mercato”?”

Arnt è single, il che significa che è “sul mercato”.

Preferisce indistintamente bionde o more. E non è più aperto a trovare il suo partner in vacanza o nella città in cui vive: lui pensa che ciò sia un qualcosa che capita per caso, non programmata.

E per accettare un appuntamento da qualcuno dell’audience deve essere affascinato dalle conversazioni e dalla comunicazione, ed intrigato dal trovare interessanti sfaccettature, questo è ciò che a lui piace. Quindi cari spettatori, fatevi avanti!

 

Diamo spazio anche all’audience che chiede consigli per la fotografia.

Arnt risponde che dipende da che tipo di fotografo vuoi essere. Se sei un fotografo di velocità dipende come catturi l’emozione e la persona stramba e la strambezza delle cose che noti.

Se vuoi una fashion editorial photography invece si guarda soprattutto alla luce e quindi mostrare qualcosa di interessante della storia.

Ma in generale il punto più importante è seguire la propria passione e seguire ciò che si sente come creativo e interessante.

 

L’audience chiede poi in particolare consigli di fotografia per la wildlife. E qui non ci soffermiamo su cosa intendere per “wildlife”, vero Marco?

Il nostro ospite in ogni caso consiglia di avere buone lenti per mantenere la distanza e realizzare foto migliori di quanto si potrebbe fare avvicinandosi.

 

Erica: “Hai altre passioni oltre la fotografia?”

Arnt ama cucinare, soprattutto piatti italiani. In particolare, prepara un risotto coi funghi killer e una buona carbonara!

 

Se volete scoprire qualcosa in più sulla quarantena in Svezia, alcuni consigli sulla fotografia e come dice Marco su che camera e lenti usare per delle foto “sporche” (Marcooooo!), scriveteci e soprattutto guardate la puntata!

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi , Marc Vezzi

TV Show Episodes mentioned in this press release

Brands mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases