Erica incinta dopo il Carnevale di Bosa? Marco freme al sesto giorno di viaggio in Sardegna!
October 6, 2021 - By Marc Vezzi

Buongiorno spettatori di Britalians Tv!

Dove ci porteranno oggi i nostri Marco e Erica? Quali umani incontreranno nel loro cammino? Intervisteranno il prete sull’altare anche questa volta?

Bene, lo potete scoprire guardando questo nuovo episodio di Humans of the World! Alla prossima!

 

Tranquilli che stiamo scherzando! Mica possiamo lasciarvi da soli con Marco! Già c’è quella povera stella di Erica al suo fianco!

L’avventura dei nostri due piccioncini continua in quel di Bosa, in particolare il secondo giorno qui incomincia dal Castello di Serravalle o dei Malaspina o chiamato anche il Castello di Bosa.

Anche Marco vorrebbe vivere in un castello. Avere dei servitori. Alzarsi dal letto e avere qualcuno che gli porga i vestiti e gli chieda cosa vuole per colazione. Peccato che abbia già Erica che lo tratta come un Principe! Sì, certo non in un castello ma… Marco: “Non hai dato il meglio!” Erica: “Da domani! Avrai il meglio, completo servizio!” Marco: “Per migliorare una relazione basta parlare, vedete?”

 

Con sfondo un bellissimo paesaggio, Marco ed Erica intervistano Maria Cristina Obinu, dipendente della Cooperativa L’Antico Tesoro. QUesta si occupa di tutela, promozione, conoscenza e divulgazione del patrimonio culturale della città di Bosa e in particolare gestisce l’apertura e le visite del castello.

Maria Cristina racconta la sua professione, la formazione in un lavoro dove proiettata quasi inconsapevolmente ha intrapreso un percorso professionale di formazione duraturo e continuo, ripagato dal rapporto umano con i colleghi e i visitatori. Nel frattempo, Marco è aizzato dai fumi dell’alcol del Carnevale di Bosa e quindi spara battute a salve.

 

Approfittando della disponibilità della signora i nostri hanno l’onore di visitare la Cappella palatina de sos Regnos Altos all’interno del Castello Malaspina. Marco continua ad essere un po’ spaesato e distratto ma lo perdoniamo, deve risentire della fatica per essere salito al colle, oltre che per l’impegnativo Carnevale!

La seconda settimana di settembre qui viene fatta una festa che unisce sacro e profano.

E la Cooperativa organizza laboratori con bambini che possono utilizzare quindi la tecnica dell’affresco su delle mattonelle. Speriamo che Erica abbia fatto un pensierino per lasciare qui il nostro bimbo, Marco!

 

Vicino al Ponte Vecchio di Bosa sul fiume Temo si incontrano due pescatori, Fabio e Alessandro, intenti a tagliare cefali. Non possono riservare troppa attenzione ai nostri perché si potrebbero tagliare le dita e questa è una cosa che non vorremmo vedere davanti alla camera, troppo sanguinolento!

I due pescatori raccontano della loro vita, mogli, figli, la felicità che si lega a quei bei momenti passati assieme magari condividendo la passione per il pallone, e non pensando ad affitto da pagare, luce, acqua e immondizia e gas.

 

Erica e Marco sono invitati a un barbecue a base di pesce, carne, accompagnati da buon vino Malvasia. E aleggia ancora il fantasma del Carnevale di Bosa e il trovarsi incinta soprattutto proprio dopo questa festività: Fabio svela che vi è un giorno specifico e lo si fa proprio quella mattina.

 

I nostri banchettano sotto un sole stupendo, mentre Marco teme fortemente il Carnevale: non vuole che Erica resti incinta! Se lo ricorderebbe tutta la vita poi questo momento!

 

Pranzato, vengono invitati in una delle più antiche case di Bosa, costruita vicino al fiume. Fabio Massidda in abiti tradizionali e strimpellando una chitarra, con il panettiere di Bosa Giuseppe-Beppe Peralta in veste carnevalesca anche questa della tradizione, inebriati dai fumi dell’alcol, guidano Marco ed Erica nella cantina della casa di Fabio. Suo padre era produttore di Malvasia. E qui vi sono proprio anche gli strumenti per la vinificazione delle uve.

 

Dai vini passiamo ai gioielli. Stefano Ruggiu accoglie i due frizzanti viaggiatori nella sua gioielleria nel centro di Bosa, nel quartiere storico. Stefano ha iniziato già a 9 anni a dedicarsi a ciò e nel 1989 ha aperto questa bottega, che tiene aperta da 30 anni.

Se siete interessati a vedere la lavorazione di un anello in filigrana, potrete addirittura assistere alla preparazione dell’anello di matrimonio di Erica (con Marco che dirà che non è della misura: tutte scuse!)!

 

Marco: “Siamo arrivati alla fine di questo viaggio in Bosa!” Erica è un po’ stanca ma il viaggio è stato così bello da alleviare la stanchezza. Scoprire mondi sconosciuti, gente e storie eccezionali, accoglienti, che ti fanno sentire come a casa!

Arrivederci Bosa, non addio! I nostri Marco ed Erica torneranno a trovarti. Quando? Lo scoprirete nelle prossime stagioni!

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi , Marc Vezzi

TV Show Episodes mentioned in this press release

Brands mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases