Diario di una ragazza che viaggia! Scoprire sé stessi inseguendo il proprio sogno.
October 13, 2021 - By Marc Vezzi

Buongiorno spettatori di Britalians TV!

Ospite di oggi una scrittrice di talento, e non ha inventato un genere porno conigliesco Marco! Una Britalian, italiana che vive a Londra! Da poco edito il suo secondo libro, Diario di una ragazza che viaggia.

Ecco a voi Elena Bignotti!

 

Come dice anche il titolo del suo libro, questa è la sua biografia, di una ragazza che ha viaggiato molto. Nella copertina una foto di lei in Thailandia. Questo è il racconto della sua vita, nel quale c’è stato un grosso cambiamento che gliela ha completamente stravolta, a un livello emozionale ma anche fisico.

Dentro è cambiato che ha iniziato a credere in sé stessa, seguire i suoi sogni e iniziare a fare quello che effettivamente voleva nella vita.

 

Da notare caro spettatore che per la prima volta nella sua vita Marco ha aperto un libro! E sta leggendo alcune righe! Awesome!

 

Aveva passato un momento brutto della sua vita e voleva uscirne. Per affrontare le sue paure, anche proprio per sperimentare qualcosa di nuovo e fare nuove esperienze e stili di vita per trovare sé stessa in aiuto è arrivato il viaggio. Tra i tanti viaggi, lei ha visitato in pochi giorni Praga e poi è scesa in Australia, in Byron Bay, una cittadina balneare del Nuovo Galles del Sud. Una cittadina che deve il proprio nome non a un burger Marco! Bensì all’esploratore e ammiraglio inglese John Byron, nonno del famoso poeta Lord Byron!

Proprio qui, ma poi in tutti i luoghi che ha visitato, ha scoperto come seguendo i propri sogni questi si avverino, per lei questo è stato! Ha incontrato molta gente, ha instaurato legami.

E non ricorda una persona in particolare che l’abbia ispirata, tutti sono stati importanti, con le loro culture, le loro tradizioni, usi e costumi.

 

Tornata in Italia chiedendosi cosa fare era un po’ in crisi, ma voleva tornare in Australia.

Marco: “Torniamoci, tanto è dietro l’angolo!” Ma per tornarvici c’era bisogno di potersi permettere questo viaggio. Non lavorando in Italia la scelta è ricaduta su Londra, per avere un lavoro e soldi per l’Australia.

Quando è arrivata qui però ha sentito un cambiamento e ha voluto restare. Si è sentita davvero felice e ha percepito di avere trovato sé stessa, tanto da avere deciso di trasferirsi qui.

Vive a 20 minuti da Londra, né troppo lontano né troppo vicino dalla city. Lei preferisce infatti non troppo stress, la corsa continua di Londra (ve lo vedete Marco che si sveglia alle 4 di mattina e inizia a correre tra un Double Decker e l’altro come di Forrest Gump?) ma un po’ di leggerezza,

 

Con questo libro la sua speranza è di cambiare il lettore. Portando un esempio di vita: di crollo e risalita, trovando sé stessi nel viaggio, lottando contro i propri pregiudizi e allargando i propri orizzonti.

 

Tra le altre cose che scopriamo di Erica, il suo amore per il tango! Lei è una insegnante di tango. Già dalla prima lezione che aveva frequentato si era sentita connessa con questa danza che ormai è vissuta come la via per mostrare le sue emozioni.

 

Marco: “Come ti prepari per scrivere il tuo libro? Di solito prendi droghe? O devi essere ubriaca?”

Erica non è come i poeti maledetti, a lei basta il suo sofà, un lenzuolo e una tazza di tè… in solitudine ovviamente.

Quando non le viene in mente cosa scrivere prova a far altro quindi una passeggiata, ascoltare musica e poi tornando ritrova l’ispirazione.

E qui in tranquillità può scrivere le sue storie, le sue avventure. Non in posti quali l’Antartide, Marco! Ma in una serie di luoghi dove ha potuto conoscere gente. Pensate che invece Marco a Londra oltre a parlare con tutti quelli che incontra, ha arruolato una serie di mascotte, gli scoiattoli, con le quali parla quotidianamente!

 

Un’altra cosa che scopriamo poi è che è anche massaggiatrice thai, fa massaggi thailandesi! Marco non essere sospettoso!

 

Non ha per ora piani futuri la nostra Elena, tornerà presto a casa perché presenta il suo libro ma non ha piani particolari in mente.

 

Marco, già stufo delle 4 frasi che ha letto passa alle pagine finali del libro: “L’ultima pagina è brillante: “A te, la persona che hai letto il mio libro. Come ringraziamento ti dico mai smettere di sognare e sempre cerca di seguire i tuoi sogni: abbiamo una sola vita, fallo!”” D’altronde è proprio vero come dice Marco, abbiamo una vita, non sette come i gatti! Brutta battuta!

 

Se fosse un fantasma per un giorno la nostra scrittrice farebbe un giro veloce per il mondo, spierebbe la gente!

E il suo sogno nel cassetto è prendere parte a qualche film.

 

Bella, simpatica, di cultura! Se volete ascoltare la storia di chi ha iniziato a seguire i propri sogni dopo un periodo difficile e li ha raggiunti seppur insperatamente, questa è una delle tante puntate di Between 2 Italians che fa per voi. Diario di una ragazza che viaggia!

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi , Marc Vezzi

TV Show Episodes mentioned in this press release

Brands mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases