Un talento in… Nashville! Alla scoperta del cantante country Hayden Joseph !
October 14, 2021 - By Marc Vezzi

Buongiorno spettatori di Britalians TV!

Tanta energia con i nostri super frizzanti intervistatori, Marco ed Erica, kaboom!

Nonostante siano costretti alla clausura forzata causa Covid, i nostri davvero nella loro kitchen sprizzano felicità da tutti i Porridge! Se ne stanno beati qui infatti sorseggiando un caffè, cosa che non potresti fare in uno studio come normalmente viene inteso, meglio di così!

 

Oggi ospite speciale dagli USA. Un musicista, un cantante.

Marco: “Ti piace?”

Erica: “Sì!”

Marco: “Ma non puoi!

Devi essere la più fedele moglie italiana, che lava i piatti etc.”

Chiaro, Erica ama il fatto che sia un musicista talentuoso, un cantante, tutto quello che vorrebbe essere, Marco!

 

Per introdurre l’ospite come sempre purtroppo in questa quarantena non si è potuto portare in studio una banda. Così oggi la stessa Erica lascia carta bianca al nostro Barney, che comunque se la cava egregiamente nei panni di cantante d’opera, esibendosi in Libiamo nelieti calici, un celebre episodio in tempo di valzer del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi. Imperdibile!

 

Con la macchina del tempo DeLorean, guidata da Emmett “Doc” Brown e Marty McFly arriva in collegamento Joseph Hayden, cantante e musicista. Scherziamo! In realtà Joseph Hayden, il nostro ospite, ha un nome molto simile a quello del famoso compositore austriaco, uno dei maggiori esponenti del classicismo viennese, Franz Joseph Haydn!

 

Joseph ora è a Nashville, in Tennessee, dopo essere stato prima per sette anni a New York e poi per un breve periodo di tempo a San Francisco.

Anche Marco è stato a NY, più che altro perché aveva contatti di mafia, lo crediamo sulla parola il picciotto!

 

A Nashville vive in un appartamento. Il suo è un ritorno, vi era già stato quattro anni quando frequentava il College. E quale miglior meta se non questo che è uno dei centri più importanti per la musica e in particolare per il genere di Joseph, la musica country?

Joseph canta in diretta il suo singolo di debutto, un bellissimo Different tutto da ascoltare. Come ricorda Marco, la classica musica che si ascolta quando guidi per la strada, magari la Route 66.

 

Joseph ci racconta come prende ispirazione per queste sue bellissime canzoni. Lui è orgoglioso dell’inclusività dei suoi testi, tanto che prende spunto da esperienze che sono in gran parte specifiche della sua vita personale, ma che cerca di scrivere in modo tale che possano essere applicate a diverse circostanze e modi di vita.

E non ovviamente come improvvisa Marco riferendosi a momenti di vita “Sono andato al supermercato ma non avevano la mozzarella! Solo un ombrello!”, più in profondità!

Quindi l’importanza di mostrare sé stessi senza filtri, in ogni creazione, fantastico! autentico!

Il tutto perché vuole che la gente abbracci l’arte!

 

Hayden ha 26 anni, originario della Sud Carolina. Ha iniziato a cantare sin dai primi anni di vita, scriveva nella sua camera da letto segretamente i suoi lavori. E poi dai talent show della gioventù fino alla scuola e al College. Avendo un lavoro irregolare poi ha pensato che il suo talento sarebbe potuto diventare un lavoro più stabile. Così dagli ultimi due anni ha iniziato a cantare indipendentemente, creando una immagine di sé con un volto splendido e una capigliatura pazzesca che fa tanta invidia a Marco.

Marco: “Ti amo e ti odio!”

 

Joseph ci racconta a cosa sta lavorando oggi. Ha iniziato a programmare shows in Nashville e vuole entrare in contatto con chi fa parte dell’industria della musica locale, creare canzoni con altra gente. E sicuramente canterà il nostro Marco se avrà bisogno di un cantante d’opera!

 

Joseph ci racconta infine come va la quarantena a Nashville, che non è così chiusa come in UK dove Marco dice che Erica sta diventando pazza, fa palestra, ha corso nuda per i parchi, da non credere!

Nel frattempo, ha fatto qualche show online e presto avrà il primo spettacolo live in Nashville.

 

Due domande finali, una personale e una simpatica.

Joseph è single quindi se qualcuno vuole farsi avanti scrivete a Britalians TV e Erica e Marco si preoccuperanno di fissarvi un appuntamento, e programmare la serata.

Se fosse fantasma, a lui come tanti altri già intervistati volte scorse piacerebbe molto ascoltare le conversazioni degli altri, ma potrebbe anche cercare di promuovere il proprio album.

 

Un ragazzo bellissimo, Marco lo ama, ama i suoi capelli e la sua faccia!

Erica pure, tanto da tradire quasi Marco!

Un artista alle prime armi che sicuramente verrà ben presto conosciuto da tutto il mondo!

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi , Marc Vezzi

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases