I sogni proibiti di un fotografo e direttore creativo
August 28, 2021 - By Elisa Forte

Marco ed Erica intervistano Arnt Eriksen

Marco ed Erica scovano sempre con molta facilità persone interessanti e ricche di passioni in ogni parte del mondo e questa volta è il turno di Arnt Eriksen, che Between 2 Italians ha la fortuna di ospitare ben due volte! 

Arnt è un fotografo e direttore creativo di origini norvegesi che si è trasferito già da diverso tempo in Svezia per ragioni lavorative. 

Come sta vivendo l’emergenza coronavirus? Arnt racconta che la Svezia sta fronteggiando la situazione in maniera diversa rispetto alla maggior parte dei paesi, perché ha scelto di mantenere gran parte delle attività aperte, pur adottando misure restrittive volte a contenere il contagio. Egli non si trova quindi in quarantena, ma ha comunque dovuto mettere da parte il suo desiderio di viaggiare, con la speranza di poter ripartire verso la fine dell’estate. 

Marco ed Erica sono incuriositi dalla sua vita professionale: come combina le attività di fotografo e direttore creativo? Ha una preferenza tra le due? Arnt si è approcciato al mondo della fotografia quando aveva circa 14 anni e, nonostante quest’arte abbia sempre fatto parte della sua vita, lavora anche come direttore creativo da 25 anni. Questo lavoro lo appassiona molto, tanto che sta lavorando alla stesura di un libro sul marketing e branding, ma la fotografia è quella cosa che gli fa battere forte il cuore. Infatti, mentre il ruolo di direttore creativo prevede molto brainstorming e pianificazione, la fotografia gli permette di lavorare sul campo ed esprimere concretamente la sua creatività. 

Che suggerimenti darebbe a coloro che vogliono avvicinarsi alla fotografia? Arnt consiglia di individuare la propria passione per poi proseguire in quella direzione. Il mondo della fotografia è infatti caratterizzato da molteplici stili, ognuno dei quali si focalizza su determinati aspetti: la fotografia di strada cattura emozioni, mentre la fotografia di moda è maggiormente incentrata nel raccontare storie attraverso le immagini. Arnt racconta di aver iniziato proprio dalla fotografia di strada, la quale rappresenta tutt’ora il suo più grande interesse. 

Ha qualche altra passione che vorrebbe condividere con il pubblico di Britalians TV? Arnt si diletta spesso in cucina e i suoi ospiti gradiscono particolarmente il suo risotto ai funghi e la carbonara. Marco ed Erica non esitano un attimo ad invitarlo a casa loro per cucinare e gustare insieme un piatto della tradizione italiana! 

Sono giunte diverse domande a proposito della sua vita sentimentale: è single o fidanzato? Che cosa lo attrae maggiormente? Arnt è single e sul mercato. Nonostante sia uscito spesso nel corso degli ultimi tempi, nessuno degli appuntamenti è andato a buon fine. Ma sentiamo insieme qual è la prima cosa che cerca nel proprio partner! 

Marco ed Erica sono curiosi di conoscerlo ancora meglio: ha mai sognato di diventare donna per un paio di giorni? Arnt conferma, ma non desiderebbe fare nulla in particolare. Ciò che lo incuriosisce è capire quali emozioni e sensazioni proverebbe nell’indossare i panni di un essere umano diverso da lui. 

Ha mai tenuto un diario segreto? Certo che sì! Dopo un allenamento e un buon caffè, Arnt dedica un po’ di tempo ogni mattina a scrivere 3 cose di cui è grato, 3 cose che vuole portare a termine nel corso della giornata e 3 obiettivi. Arnt è entusiasta di condividere con il pubblico di Britalians TV le 3 cose di cui è grato oggi. Sentiamo di cosa si tratta! 

Per concludere questa piacevolissima chiacchierata: come si vede tra 5 anni? Arnt vorrebbe iniziare a viaggiare di più, trasferirsi in una grande città come Londra e spera di far conoscere la propria fotografia a molte più persone. In attesa di leggere il suo libro, non possiamo che augurare ad Arnt Eriksen di realizzare tutti i suoi desideri! 

 

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte , Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases