Un bagno notturno di…frutta e verdura! Marco ci porta nel più grande mercato all’ingrosso di Londra
November 10, 2021 - By Marc Vezzi

Per la prima puntata della stagione di Night Shifts, il nostro Marco Biagioli ci porta al New Covent Garden Market, il più grande mercato all’ingrosso di frutta, verdura e fiori del Regno Unito.

Good…Night everyone!

Per la prima puntata della stagione di Night Shifts, il nostro Marco Biagioli ci porta al New Covent Garden Market, il più grande mercato all’ingrosso di frutta, verdura e fiori del Regno Unito. Situato a Nine Elms a Londra, copre un sito di 23 ettari e ospita circa 200 aziende di frutta, verdura e fiori.

Una grande esperienza, mai provata prima in un luogo enorme, con scatole colme di frutta, meccanismi di refrigerazione, gente che lavora… e Marco che voleva rubare frutta e verdura a gratis ma non c’è riuscito!

Erica per una notte finalmente potrà dormire sogni tranquilli! Non dovrà svegliarsi alle 3 a preparare la carbonara e ci siamo noi che teniamo sott’occhio il suo Marco!

La primissima intervistata è Linda, che inizia a lavorare alle 9 di sera e termina alle 5 di mattina, impavida! Il caffè è d’uopo, e non qualcosa per il naso Marco!

Linda vende soprattutto verdura. Rispetto alla concorrenza qui il cliente può trovare qualità, prodotti preparati ogni giorno. Certo il prendersi cura dei clienti non si spinge fino a dare verdura e frutta a gratis ma sta tutta nella qualità.

Marco decide di procedere a tappe, ognuna dedicata a un frutto:

Agrumi: Linda spreme 60’000 – 90’000 arance al giorno, 200 litri di spremuta al giorno.

E non ha mai, come vorrebbe Marco, pensato di fare il bagno nella scatola dei limoni. Prossima settimana Marco è prenotato per questa affascinante esperienza.

 

Patate: Marco contratta sul prezzo delle patate ma è un po’ deluso…non vendono patate già pelate! Marco, Marco! E poi a un altro venditore chiede se abbia mai fatto un bagno con le patate, e chi mai può non averlo fatto?

 

Momento di pausa. Un cliente regolare del market viene ogni mattina a comprare frutta e cibo da rivendere a ristoranti e alberghi. Anche a lui però non danno frutta e verdura a gratis, ahia Marco!

 

Seconda parte della pausa in un bar vicino al mercato. Molto conveniente. Sembra di alta qualità. Marco si mangia un bel burger con formaggio, pomodori, insalata: splendido, fantastico, awesome! 

È il turno dei mandarini! Con Lee che vende frutta e verdura alla gente che mangia nei ristoranti, hotel, scuole, colleges. Verdura e frutta di qualità. Ciò fa evitare sprechi, come solitamente avviene quando si comprano al supermercato prodotti che però non sono buoni.

Qui Marco trova delle clementine eccezionali, che gli si sciolgono in bocca e dal sapore straordinario!

Ultima tappa fragole e mirtilli.

Marco incontra Joe. Joe che non lo sta guardando non perché non gli piace, ma sta lavorando. “Ci stiamo intromettendo e mi piace questo!”

Joe vende soprattutto frutta da quando aveva 17 anni! Marco è affascinato dalle casse di fragole e dai mirtilli, e chissà che non abbia deciso…di farci il bagno dentro! Marco Marco!

E voi ci siete stati al New Covent Garden Market?

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases