Vivi il Presente
October 15, 2021 - By Elisa Forte

Lascia da parte il passato e il futuro, focalizzati sul qui ed ora, perché la vita è un brivido che vola via

È ora il tuo momento per vivere a pieno ciò che ti succede e per costruire le basi del tuo futuro, senza però vivere esclusivamente in funzione di esso. Spesso ci sentiamo così tanto intrappolati nel passato o proiettati al futuro che i singoli momenti ci sfuggono via senza rendercene conto. Vivere nel passato ci porta ad avere una quotidianità vuota e insignificante; vivere pensando solo al futuro carica invece la quotidianità di un peso molto spesso insostenibile, con il rischio di rimanere delusi se le cose dovessero andare diversamente. È controproducente concentrare tutti i propri sforzi in vista di un futuro migliore senza riuscire ad apprezzare ciò che si fa quotidianamente. 

Cosa fare quindi? Vivere allo sbaraglio senza preoccuparsi del domani? C’è una parola chiave: equilibrio. Vai alla ricerca del tuo equilibrio, quell’equilibrio che ti faccia stare bene, che ti permetta di applicare al presente ciò che imparato nel passato, in vista di un futuro incerto, ma che sarà il frutto delle tue azioni e del tuo modo di reagire a ciò che è fuori dal tuo controllo.

Che si tratti di studio, lavoro, sport o altro, ogni obiettivo necessita di grande impegno e costanza per essere raggiunto. Ma ha senso ipotecare il proprio presente in vista di un futuro incerto? Qual è il segreto per lavorare sodo per un obiettivo senza che la propria energia venga totalmente risucchiata da esso? Trova piacere in ciò che fai e la fatica avrà un sapore diverso. Potrai raggiungere la vetta e la soddisfazione sarà immensa; ma se le cose dovessero andare in un altro modo, saprai di aver dato del tuo meglio e di aver apprezzato ogni singolo passo. 

Un’ultima cosa: ricorda che ognuno ha il proprio modo per vivere la quotidianità, quella combinazione che funziona per te e per la tua felicità. 

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases