SII REGISTA E ATTORE DELLA TUA VITA
November 5, 2021 - By Elisa Forte

Immersi nella frenesia della vita quotidiana, rischiamo di perdere il contatto con noi stessi e con i nostri bisogni e di lasciarci influenzare e guidare da ciò che ci circonda. Laddove il contatto con l’esterno può ispirare e motivare, può anche portare ad ignorare e perdere di vista se stessi e le proprie sensazioni. Il confronto con l’altro è fondamentale, ma è altrettanto importante scegliere consapevolmente come prendersi cura di se stessi e dove investire le proprie energie. 

Solo tu sai di cosa hai bisogno, quindi fai in modo di optare per ciò che ti faccia stare bene, a prescindere da ciò che pensano le altre persone e da ciò che viene convenzionalmente ritenuto opportuno fare. Impegnati ad essere regista ed attore della tua vita.

Tu sei il risultato delle tue scelte: creati le circostanze per vivere una vita soddisfacente e appagante. Che cosa ti fa stare bene? Quali azioni e quali persone ti rendono la giornata migliore? 

Laddove puoi scegliere a cosa dedicarti e con chi trascorrere il tempo, ci sono cose che ti succedono senza che tu possa avere il controllo su di esse. In questo caso, è il tuo atteggiamento a fare la differenza, perché puoi controllare la tua reazione ad esse. Per approfondire questo punto, potrebbe interessarti questa breve guida su come costruire un approccio positivo alla vita (Leggi qui). 

Inoltre, è sicuramente più facile lasciarsi guidare dagli altri ed agire meccanicamente, ma nessuno ti ha mai detto che sia facile e immediato trovare la propria strada ed essere felici. Si tratta invece di un percorso che richiede determinazione, costanza e perseveranza. Sbaglierai, te ne renderai conto e cambierai strada. Ma sarai tu a guidarti, dopo esserti ascoltato, osservato e aver capito ciò che è meglio per te.

Individua il tuo obiettivo, il tuo perché e poi agisci, mantenendo sempre il focus su te stesso, i tuoi bisogni e le tue priorità. Ricorda sempre: sii regista ed attore della tua vita.

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases