Costruisciti la tua Giornata Ideale
November 12, 2021 - By Elisa Forte

Uno step fondamentale da compiere per vivere una vita soddisfacente è quello di costruirsi una routine quotidiana appagante e che permetta di affrontare la giornata con energia e prontezza. 

Si sente spesso parlare di morning routine e numerosi sono i consigli per impostare le giornate in maniera produttiva, senza farsi sopraffare da stress e preoccupazioni. Gli esempi presenti in rete sono moltissimi ma, per quanto rappresentino suggerimenti utili e da cui prendere ispirazione, è fondamentale che ognuno si costruisca la propria giornata in base ai propri bisogni e alle proprie preferenze. 

Quindi, parti da te stesso: ascoltati, definisci le tue priorità e scegli con cura le tue abitudini quotidiane. Come ti senti a svegliarti all’alba? Preferisci invece svegliarti quando il sole splende già? Con che cosa ti piace iniziare: con una buona colazione, un allenamento o una sessione di yoga? Oppure preferisci dormire il più possibile e quindi alzarti all’ultimo minuto? C’è un’attività che hai bisogno di compiere ogni mattina per riuscire ad iniziare la giornata con il piede giusto? Ricorda che sta a te scegliere cosa faccia al caso tuo e quindi come organizzarti e agire.  

Preferisci programmare e scandire la giornata in base alle cose che devi e vuoi portare a termine, oppure fai una lista di priorità e procedi passo passo? A quali persone vuoi dedicare il tuo tempo? In che modo ti prendi cura di te stesso? Queste e moltissime altre sono le domande che puoi farti per comprendere ciò che funziona meglio per te. Metti in discussione le tue certezze e sperimenta più combinazioni in modo da capire come strutturare la tua giornata ideale. 

Sei tu ad avere l’ultima parola sulla tua routine, ma ricordati di trovare spazio per le tue passioni: ti permetterà di vivere ogni momento a pieno e con entusiasmo. 

Inoltre, alcune attività e passioni sono convenzionalmente associate a specifiche routine: il dj lavora di notte, va a dormire all’alba e dorme di giorno; lo studente frequenta le lezioni di mattina, studia nel pomeriggio per poi riposarsi la notte. Piuttosto che regole da seguire, sono convenzioni che tu puoi decidere di cambiare e adattare alle tue specifiche esigenze. 

Ricordati di essere regista e attore della tua vita (per approfondire, leggi qui), senza farti influenzare da ciò che è viene comunemente fatto. Hai tutto il potenziale per trasformare i tuoi obiettivi in realtà!

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases