COME DICONO GLI INGLESI: “A CHANGE IS AS GOOD AS A REST”
December 31, 2021 - By Elisa Forte

Così come una vacanza è utile per staccare e ricaricare le energie per riprendere a lavorare in maniera più motivata e propositiva, anche un cambiamento temporaneo nella quotidianità può aiutare a osservare la propria vita in maniera più lucida e obiettiva.

In questo senso, lasciare il proprio paese per fare un’esperienza all’estero può rivelarsi un’ottima scelta per capire cosa c’è da sistemare nella propria vita e ritrovare quella tranquillità e serenità necessarie. A questo proposito, un famoso detto inglese recita proprio così: “a change is as good as a rest”, facendo notare come un cambiamento possa giovare al proprio benessere tanto quanto una pausa o vacanza. 

Ma mentre una vacanza ti aiuta a staccare dalla quotidianità per un periodo relativamente breve, partire e fare un’esperienza all’estero può invece darti quella scossa necessaria per farti guardare la tua vita con occhi diversi. Basta allontanarsi per quell’arco di tempo sufficiente a comprendere come riorganizzare la propria quotidianità in termini di lavoro, persone e attività. 

Questo tipo di esperienza ti può portare a prendere consapevolezza di quelle abitudini, attività e persone di cui puoi fare a meno, oppure può portarti ad apprezzare quelle cose di cui davi per scontata l’esistenza, senza dare loro il giusto valore e importanza. 

Cambiare prospettiva è un valido motivo per andare a vivere o fare un’esperienza all’estero, ma ci sono molte altre ragioni per cui vale assolutamente la pena fare un passo del genere, leggi qui per approfondire. 

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases