Alla ricerca di sé stessi Step 6: sei nato originale… non morire fotocopia!
October 26, 2021 - By Marc Vezzi

Step 6: sei nato originale… non morire fotocopia!

Buongiorno spettatori di Britalians TV!

Finalmente abbiamo trovato la nostra oasi! Abbiamo acqua, qualche palma, qualcosa da mangiare! Su questo, sul nostro passato dobbiamo costruire la nostra vita. Il sole pian piano si sta svelando finalmente, e dà luce a ciò che ci circonda facendoci scoprire nuove possibilità, nuove opportunità nonostante siamo in un posto all’apparenza così minuscolo rispetto alla desolata landa in cui ci troviamo!

Per rincorrere questo sole, questo nord, ci è stata molto d’aiuto la storia di Marco, ve la ricordate? E dobbiamo ringraziarlo per questo, assieme a tutte quelle storie che ascoltiamo giorno dopo giorno e che davvero ci salvano la vita!

Non può non venire in mente una delle più celebri raccolte di racconti orientali costituita a partire dal X secolo da vari autori, Le mille e una notte. La trama è incentrata sul re persiano Shahriyār che, a causa del tradimento della moglie, ha preso l’abitudine di uccidere sistematicamente le sue spose al termine della prima notte di nozze. Al femmicidio porrà fine la figlia maggiore del gran visir, Shahrazād. Ella si offre come sposa al sovrano e rimanda la sua uccisione con un piano astuto: ogni sera racconta al re una storia, rimandando il finale al giorno dopo. Così va avanti per “mille e una notte”: il re alla fine si innamora di lei e le rende salva la vita.

Questo il senso profondo di questa opera: le storie salvano la vita!

Alla fine, nella vita di ogni giorno, siamo circondati da storie: al telegiornale, sui socials, sul giornale, su Britalians TV… C’è un personaggio famoso la cui storia ci affascina perché è riuscito a realizzare quel sogno che in fondo è anche il nostro. E allora lo prendiamo come riferimento per la nostra vita. È ciò che ci dà una strada verso il nord!

Attenzione però, non paragonare mai il tuo capitolo 1 al capitolo 10 di qualcun altro!

Ti salva davvero la vita la storia del tuo sogno realizzato, ed è un ottimo spunto prenderla a riferimento, ma devi farla tua! L’imitazione va benissimo, proprio perché però è impossibile che tu diventi del tutto uguale a chi vuoi diventare. Perché alla fine anche se non sarai diventato come Leonardo DiCaprio, come Maradona, come Rihanna o Jennifer Lopez, avrai salvaguardato l’originalità che tu hai e che tu sei!

Lavora giorno dopo giorno a quello che tu senti di essere, prendendo come spunto qualcuno, ma sviluppando a fondo le tue peculiarità: sai che noioso essere tutti uguali!

Sei nato originale.. non morire fotocopia!

 

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases