Love the life you live, live the life you love!
December 7, 2021 - By Marc Vezzi

Buongiorno spettatori di Britalians TV!

 

“Ama la vita che vivi, vivi la vita che ami.” Così diceva molti anni fa il cantautore, chitarrista e attivista giamaicano Bob Marley.

In una sentenza così concisa e bella, in inglese musicale addirittura perché ricca di allitterazioni, e di rime consonanti e assonanti, si sintetizzano due concetti fondamentali che devono essere alla base della vita dello spettatore di Britalians TV!

 

Non vogliamo certo convertire nessuno al rastafaianesimo, ma ci piace portare al nostro pubblico la frase di un autore che, pur scomparso prematuramente, rimane come ricordo nelle sue canzoni, che si ascoltano tuttora. Marley ha messo a rischio la sua vita per ciò in cui credeva e anche se la morte poteva averlo fermato, in realtà dalla Giamaica le sue canzoni e i suoi messaggi di denuncia, di amore e pace si sono diffusi dappertutto, dall’America all’Inghilterra, all’Europa, al Mondo.

Siamo tutti cittadini del mondo, siamo tutti one love. E non si può accettare miseria, schiavitù, razzismo e odio ma solo amore per il prossimo!

 

Questo aforisma si compone di due parti.

La prima: “Ama la vita che vivi”. Un inno ad amare la vita che si ha. A riconoscere quanto possa essere meravigliosa, e quante opportunità ci offra. La vita però può anche sembrare e apparire in certi momenti senza senso, senza significato, inutile. Ed è proprio in quel momento che dobbiamo fare uno sforzo e cogliere il meglio che ci possa dare, perché in sé la vita è un infinito che ha tanto da offrirci, sta a noi avere la predisposizione di accoglierlo in noi stessi e farlo crescere.

Un inno alla vita, ad amarla per così come è, anche per i suoi lati negativi, perché come dire, se non ci fosse il buio non ci sarebbe la luce, e anzi è proprio il buio che ci fa apprezzare la sicurezza che ci dà la luce! Amiamo la vita!

 

Seconda parte: “vivi la vita che ami.” E qui si specifica un qualcosa di molto importante. Devi vivere la vita che ami, quella che brami, il tuo sogno, quella che ti fa essere te stesso! L’invito qui è quindi a perseguire una vita che ci faccia battere il cuore, una vita di emozioni, di arcobaleni di luce, di felicità e serenità. E l’amore è quello che dà senso, la luce che illumina le tenebre e che ci fa toccare l’infinito!

 

Love the life you live, live the life you love!

 

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases