“Il cielo è il limite e tu sai che puoi avere / Quello che vuoi, sii quello che vuoi”.
November 30, 2021 - By Marc Vezzi

Buongiorno spettatori di Britalians TV!

 

C’era una volta il motto sky is the limit. E c’è ancora!

Forse ultimamente si era un po’ perso, dopo la prima epoca di esplorazioni della Soyuz e dei vari Apollo, ed è tornato con l’atterraggio su Marte o il “turismo spaziale” di Bezos.

È sempre stato sulla bocca di sognatori, impavidi avventurieri alla ricerca costante di sé stessi.

 

Un bel modo, sintetico ma puntuale, di dire che non c’è alcun limite: il cielo da quaggiù sembra molto lontano, l’ascesa è notevole, ma puoi raggiungerlo, la distanza non costituisce un impedimento al suo raggiungimento.

 

È questo che ci sentiamo di comunicarvi oggi noi di Britalians TV!

Le storie che i nostri Marco ed Erica portano ai vostri occhi non sono fini a sé stesse, ma devono avere un impatto sociale, devono farvi smuovere, agire, altrimenti perché siamo qui?

Ultimamente sempre più spesso avete visto, letto, articoli che parlano di sogni, viaggi, aspirazioni, obiettivi, vita. La vita! Perché la vita è sogno, e il sogno deve diventare realtà! Ma nessuno rincorrerà per te i tuoi sogni, sei tu che devi costantemente tendere ad essi! Anche e soprattutto se ti sembrano impossibili!

 

Le storie che vedi in Britalians TV in generale mostrano che se hai una passione e la persegui puoi sempre raggiungere l’obiettivo prefissato, e cioè la felicità, di un te stesso che vive quel sogno!

Da qui, prendendo spunto da queste storie, puoi creare la tua, che sarà sempre un originale, non sarà mai uguale a quelle che ti avremo presentato. Ma perché è così: ognuno può scegliere tra il diventare una fotocopia secondo quanto “si dice” e “si fa”, o un originale secondo quanto lui vuole dire e fare, in accordo a quanto sente dentro di sé.

Di base però in ogni caso è importante agire, e noi vogliamo farvi agire.

Su di noi abbiamo preso quasi il testimone del teatro greco delle origini, avete qualche vaga idea di cosa consisteva? Allo spettacolo greco veniva attribuita la funzione moralistica ed educativa, tanto importante per un popolo quale quello greco. Il teatro costituiva una catarsi, un ripulirsi interiore, un mettersi alla prova e una crescita personale e spirituale. Lo spettatore faceva i conti con le pulsioni che caratterizzavano l’essere umano, vizi, debolezze, ritrosie, conosceva sé stesso. Nello spettacolo, infatti, il pubblico greco vedeva la verità quotidiana, la vita nel suo cammino tra ordine e disordine, cosmo e caos. Uno spettacolo che non serviva solo a rilassarsi (come nella maggior parte delle volte al giorno d’oggi) ma funzionava da motore del pensiero, via della conoscenza, della liberazione, della vita.

È questa in fondo la missione anche di Britalians TV. Ovviamente come avete potete notare, non vi verrà mai fatta la lezione seria e profonda di uno spettacolo greco. Il nostro istrionico presentatore pieno di vita, stravagante, awesome Marco vi porterà l’elemento caotico, farà le sue domande imbarazzanti, scompiglierà la scena. La bella e dolce Erica è l’Apollo, l’ordine, la bussola. E questo mix vi intratterranno con una sana leggerezza e cercheranno di mostrarvi nel modo più vero e autentico storie di vita, che possano però portare a farne nascerne altre, le vostre!

 

Sky’s the Limit cantava il rapper statunitense The Notorious B.I.G.

“Il cielo è il limite e tu sai che puoi avere / Quello che vuoi, sii quello che vuoi / Il cielo é il limite e tu sai che devi continuare / Solo continuare a premere / Il cielo è il limite e tu sai che puoi avere /

Quello che vuoi, sii quello che vuoi”.

 

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases