Sorridi alla vita! E la vita ti sorriderà!
December 21, 2021 - By Marc Vezzi

Buongiorno spettatori di Britalians TV!

Let’s smile!

Sorridiamo tutti assieme con Marco ed Erica!

 

Non preoccupatevi, oggi non è la festa mondiale del sorriso per cui vi diciamo ciò! Perché secondo noi la giornata del sorriso dovrebbe essere ogni giorno!

Charlie Chaplin diceva: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.”

Ed è proprio così: ridere fa bene alla salute!

 

Certo da piccoli avrete sentito anche voi proverbi del tipo “Il riso abbonda sulla bocca degli stolti” o “Chi mangia molto riso, beve lacrime” oppure addirittura “Chi presto ride, presto piange”.

Proverbi sbagliati, che non danno al sorriso il giusto valore.

Il divertimento e il sorriso, ovviamente nei giusti termini, sono necessari anche nei luoghi del dovere e dell’apprendimento, senza essere visti necessariamente come mancanza di serietà.

E soprattutto è questa una necessità quotidiana di tutti noi. Anche in un momento difficile un sorriso, una risata, ci porta in una dimensione parallela dove non c’è dolore.

Anche se solo per un attimo, ci sentiamo meglio, più leggeri!

“La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”, così diceva Jim Morrison.

 

Non dobbiamo avere paura dei giudizi degli altri! Andiamo fuori dagli schemi, facciamo quello che ci sentiamo di fare e che permette al nostro “io” di mostrarsi in sé stesso autenticamente, senza maschere. Perché questo dà forma alla nostra realtà, ci apre a nuove prospettive, nuove esperienze e persone che arricchiscono il nostro infinito!

Lo stesso Benigni nel monologo sull’amore e la poesia nel film “La tigre e la neve” (2005) diceva: “E se il verso non vi viene da questa posizione, da questa, da così, beh, buttatevi in terra! Mettetevi così!

Eccolo qua … ohooo… è da distesi che si vede il cielo…

Guarda che bellezza…perché non mi ci sono messo prima…”

Nuovi colori che diamo a una vita che altrimenti resta monotona. Come un treno che viaggia sulle stesse vie ferrate. Certo ad ogni stazione vi sono passeggeri che salgono e passeggeri che scendono, ma non è la stessa cosa che potere cambiare percorso ogni volta che ci venga voglia!

Abbiamo fin troppi schemi mentali e credenze che ci limitano nella nostra originalità, sorridiamo!

E mostreremo non di essere stolti, bensì intelligenti!

 

Prendiamo tutto quello che ci accade, anche se ci mette in difficoltà e spesso ci fa male, come una occasione di crescita! È importante sviluppare un approccio positivo verso la vita, quasi rilassato, scarichiamo le tensioni! Switchiamo tutto in positivo! Solo così potremmo trasformare ogni problematicità in opportunità di crescita personale, avere successo in qualsiasi cosa cui si voglia dedicare la propria vita, perché vedremo tutto ciò che ci accade come un mattone da utilizzare per dar forma a noi stessi!

E costruiremo una forma mentis che ci fa vivere bene quotidianamente, e ci fa affrontare bene i rapporti con tutte le persone che incontriamo, di lavoro e non.

 

Non avere pregiudizi, esprimei un grande sì alla vita, vivi la vita… con un sorriso!

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases