Vivi pienamente! Pratica la gratitudine!
February 15, 2022 - By Marc Vezzi

Good morning everyone!

 

Ve lo ricordate il vichingo? Il marketer e fotografo Arnt Eriksen?

Nella seconda intervista fatta dai nostri Marco ed Erica ci ha svelato ciò che fa ogni mattina. Lui tiene un diario segreto in cui dopo avere fatto un veloce esercizio cardio e preso il caffè, sul balcone di casa sua scrive. E ogni giorno scrive tre cose per cui è grato, tre cose che farà durante il giorno e quale è il suo obiettivo.

 

La gratitudine.

La gratitudine non è solo un sentimento, ma è uno stile di vita. Essere grati significa essere attivi, e quindi più sani, felici e positivi.

Impegnarsi a riconoscere ogni giorno ciò per cui sei grato nella tua vita ti può da un lato superare i traumi del passato ma dall’altro anche rafforzare i rapporti con gli altri.

I tuoi famigliari, gli amici, le persone che senti importanti nella tua vita. Spesso si vive senza esplicitare mai quanto sono importanti nella nostra vita. Condividiamo ed esprimiamo i nostri sentimenti di amore ogni volta che possiamo, è un bel modo di conciliarsi e conciliare alla vita.

 

Stiamo costruendo uno stile di vita improntato alla positività. E non positività al test del Coronavirus (scusatemi immensamente ma l’influenza di Marco è troppo contagiosa!) ma porre attenzione a quanto di buono ci offre la vita, alle sue possibilità, alle esperienze, alla bellezza della vita.

Quando pratichi attivamente la gratitudine rendi più soddisfacente sia la tua vita, che quella di chi verso cui la rivolgi.

 

Gratitudine significa assaporare ogni momento. Ci focalizziamo troppo spesso o sul futuro o sugli aspetti negativi della vita. Trascuriamo così i momenti quotidiani, piccoli momenti e tasselli che vanno a formare il grande mosaico della nostra vita. Ma la vita non è la meta, è il percorso. E la meta è il frutto di tutto ciò che abbiamo vissuto durante il percorso.

Educhiamoci ad essere consapevoli delle felicità nel momento in cui si vivono, cerchiamo di esserne consapevoli e vivremo meglio. Teniamo un diario dove scriviamo anche le piccole cose che ci colpiscono e ci fanno meravigliare giorno per giorno. E condividiamo tramite un messaggio inaspettato, una sorpresa, le persone che abbiamo vicino a noi.

 

Gratitudine significa infatti condivisione con gli altri. Barney Stinson diceva che niente sarà davvero leggendario se non lo potremo condividere con gli amici. Condividiamo le nostre esperienze positive con le altre persone, illuminiamo le nostre e le loro vite.

Condividere sentimenti autentici ci fanno stare meglio sia noi sia chi ci circonda.

 

Dobbiamo ricordarci ogni giorno che, nonostante tutto, siamo fortunati. Le nostre esistenze possono andare male, per il verso sbagliato. Ma sempre avremo un motivo per essere grati. L’essere grati per la nostra stessa vita, per questa possibilità meravigliosa che ci viene data, finchè ci viene concessa. Per avere dei genitori che ci vogliono bene, amici meravigliosi. Per potere guardare le meraviglie della terra, spettatori non paganti del grande spettacolo del mondo!

Guardare sempre a ciò che ci fa bene e che rende la vita degna di essere vissuta. Non come le persone acide e negative che sono incattivite dalla vita, che vedono della loro esistenza non altro che l’occasione per lamentarsi sempre di qualcosa e soprattutto degli eventi negativi che la caratterizzano.

 

Vivi pienamente!

Pratica la gratitudine!

 

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases