A caccia di aurore boreali
July 16, 2021

Marco ed Erica incontrano il giovane Filippo Dias

Dal bel mezzo della foresta di Kolari, il fotografo e cacciatore di aurore Filippo Dias racconta la sua vita in Lapponia. Giunto in Finlandia un paio di anni fa per uno scambio scolastico, Filippo non è più tornato nella sua terra d’origine, il Brasile. 

In questa lunga ed interessante chiacchierata, Marco ed Erica entrano in contatto con un nuova cultura caratterizzata da un freddo pungente, una natura mozzafiato, buon cibo e tanto rispetto tra le persone. È straordinaria la naturalezza con cui Filippo si è integrato in una cultura così lontana dalle sue origini, ma nella quale racconta di sentirsi a casa. Immersi nei racconti sulla sua attività di cacciatore di aurore, sugli animali e storie locali, Marco ed Erica rimangono a bocca aperta nel sentire le esperienze di Filippo con il freddo nordico. Temperature che arrivano a 38 gradi sotto lo zero, congelamento, ma anche nuotate nelle acque ghiacciate. Si tratta dell’avantouinti, il bagno nel ghiaccio che Filippo ha avuto modo di provare già cinque volte. 

Dalle parole di Filippo trapela l’emozione di un ragazzo grato di aver trovato il proprio posto nel mondo. Anche se solo per poco tempo, i racconti di Filippo hanno catapultato Marco ed Erica in Lapponia, facendo loro percepire un po’ di atmosfera natalizia, con Santa Claus, le renne e tanto tanto freddo. A presto!

By Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases