Alla scoperta dell’Estonia
July 7, 2021 - By Elisa Forte

Marco and Erica incontrano Kadri e Jana da Visit Estonia

L’Estonia sarà la protagonista di questa nuova puntata di Between 2 Italians. Collegate dagli uffici dell’ente turistico Visit Estonia, Kadri Gröön e Jana Kutšinskaja condivideranno con il pubblico di Britalians TV  tutte le meraviglie dell’Estonia. Marco ed Erica hanno già avuto modo di esplorare questa terra, ma sognano di poterci tornare al più presto!

La conversazione si apre parlando delle specialità culinarie dell’Estonia ed in particolare del delizioso pane, dal quale dipende la qualità dei singoli ristoranti. Infatti, Kadri e Jana fanno notare che la qualità del pane offerto contribuisce a determinare il successo o meno di un ristorante. 

Oltre alla cucina, l’Estonia è tanto altro! All’avanguardia da un punto di vista della digitalizzazione, questo paese offre paesaggi naturali mozzafiato che accolgono numerose specie animali. A questo proposito, Kadri e Jana raccontano che la prossima settimana si recheranno ad osservare gli orsi. Sarà sicuramente un’emozione unica! 

Marco ed Erica si sono davvero innamorati di questo paese! Durante il loro viaggio hanno avuto l’occasione di conoscere ed intervistare persone speciali, hanno provato diverse attività e hanno scoperto quanto l’Estonia sia un paese innovativo da un punto di vista della digitalizzazione dei servizi. Quasi tutto è online, permettendo quindi ai cittadini di accedere a molti servizi direttamente da casa. Marco ed Erica non vedono l’ora di tornare per proseguire il loro tour! Kadri e Jana consigliano loro di approfittare della stagione estiva, durante la quale l’Estonia assume nuove e straordinarie forme! In particolare, Parnu è la città ideale in cui godere delle lunghissime giornate estive, tra relax in spiaggia, passeggiate, buon cibo e spa. 

Durante i mesi invernali, invece, si forma uno strato di ghiaccio così spesso che è possibile fare visita alle varie isole estoni in macchina. Pensare che in queste occasioni è fortemente sconsigliato l’uso delle cinture di sicurezza mentre si è alla guida! Pazzesco!

In aggiunta, gli estoni sono soliti fare molto spesso il bagno nell’acqua fredda per rafforzare il proprio sistema immunitario. La sauna è un’altra attività particolarmente amata, tanto che molte case e appartamenti hanno la propria sauna. 

Che cosa rende questo paese così speciale? Kadri e Jana ritengono che l’Estonia sia essa stessa un grande segreto: si tratta di un paese molto piccolo, non molto conosciuto, ma al tempo stesso ricco di sorprese! Kadri e Jana potranno anche essere di parte, ma Marco ed Erica non esitano un attimo a confermare queste parole. Hanno dei ricordi davvero indimenticabili!

Marco ed Erica ringraziano Kadri e Jana, non vedono l’ora di potersi rivedere al più presto in Estonia!  E tu, ci sei già stato?

By Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases