Con l’autrice dell’autobiografia “Diary of a travelling girl”
July 14, 2021

Marco ed Erica incontrano Elena Bignotti

Marco ed Erica hanno appena preparato una tazza di tè per la loro prossima ospite. Si tratta di Elena Bignotti, autrice del libro “Diary of a travelling girl”. 

“Diary of a travelling girl” è un racconto autobiografico in cui vengono affrontati due aspetti fondamentali: i viaggi e il cambio di rotta che Elena ha voluto dare alla propria vita. Elena ha scritto questo libro con l’intenzione di ispirare le altre persone, di dare loro la spinta giunta affinché prendano in mano la propria vita. Infatti racconta come è passata dal vivere a Brescia, dove lavorava in un supermercato, al superare le proprie paure e mettersi in viaggio alla ricerca del proprio posto nel mondo. 

Viaggiare le ha permesso sia di conoscere meglio se stessa sia di incontrare nuove persone e creare con loro forti connessioni. Elena racconta di non aver viaggiato molto, ma piuttosto di aver vissuto a pieno quei posti in cui ha deciso di fermarsi. In particolare, una città che occupa un posto speciale nel suo cuore è Londra, dove attualmente vive e dove sente di aver finalmente trovato se stessa. Cosa le piace di questa grande città? Non è certo un caso se il prossimo libro riguarderà la sua vita a Londra! 

Marco ed Erica approfittano per farle alcune domande in merito ad alcune città e paesi che ha finora visitato, come Praga, l’Australia e la Thailandia. Da che cosa è rimasta maggiormente affascinata? Marco tenta più volte di indagare nella sua vita sentimentale, è curioso di sapere se Elena ha conosciuto qualcuno di speciale durante i suoi viaggi, ma lei si rivela piuttosto timida al riguardo. Magari ne parla all’interno del libro! 

Marco è poi interessato a capire come si svolge il suo processo creativo: da dove viene la sua ispirazione per scrivere? Elena non ha bisogno di alcol, droghe o pozioni magiche, ma solo del suo divano, una coperta, una buona tazza di tè e ovviamente del pc. E come affronta il blocco dello scrittore? Racconta di essersi trovata varie volte nel blocco dello scrittore e vuole condividere qualche suggerimento per affrontarlo al meglio!

Ma Elena non è solo una scrittrice, ma anche un’insegnante di tango, stile di danza che ha per lei rappresentato un modo attraverso il quale esprimere le proprie emozioni, e anche massaggiatrice. 

E a proposito del futuro, ha già in mente la prossima destinazione? Elena è pronta per trascorrere un po’ di tempo in Italia in occasione della presentazione del libro, ma non ha ancora scelto le prossime mete. Per gli aggiornamenti in tempo reale, corri a seguire Elena sui suoi canali social!

Prima di salutarla, Marco ed Erica devono assolutamente farle la domanda di rito: cosa farebbe se si trasformasse in fantasma per 24 ore? È interessante conoscere e confrontare i desideri degli vari ospiti di Between 2 Italians! E tu cosa faresti? 

By Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases