La fondatrice della Florence Classical Arts Academy
July 24, 2021

Marco ed Erica intervistano l’artista Nadia Molugova

Marco ed Erica sono pronti a conoscere Nadia Molugova, fondatrice del Classical Arts Academy a Firenze, e ad immergersi nel mondo dell’arte.  

Appassionata d’arte fin da quando era bambina, Nadia è riuscita a convincere la nonna a portarla a scuola e a diventare quindi la più piccola della scuola. È proprio questa determinazione ad aver permesso a Nadia di realizzare il sogno di diventare un’artista. Un sogno che si è concretizzato oltre 10 anni fa all’interno dell’accademia che ha fondato nel cuore di Firenze, dove si occupa di insegnare le tecniche di base affinché ogni studente possa poi trovare la propria strada. 

Nadia presenta i quadri alle proprie spalle, cogliendo così l’occasione per condividere con Marco ed Erica alcune tecniche e metodi del proprio mestiere. Marco ed Erica sono incuriositi dai diversi tipi e dimensioni dei pennelli e le conversazione inizia a farsi ambigua. Ma Nadia si rivela un’ottima maestra e la sua spiegazione chiarisce ogni dubbio!  

Marco ed Erica vogliono conoscere meglio Nadia: come sta trascorrendo la quarantena e come si gestisce tra accademia, progetti e vita privata? Un tempo abituata a viaggiare molto, ora Nadia si divide tra la sua passione per l’arte e la famiglia, con due bambini che la tengono parecchio impegnata. La quarantena sta rendendo difficile tenere sotto controllo le energie di due bambini che hanno già iniziato a dipingere tre pareti! Che abbiano ereditato il talento della mamma? 

Marco e Nadia chiedono a Nadia di condividere alcuni consigli: che cosa serve per iniziare? 

E a proposito del futuro, c’è qualche nuovo progetto in cantiere? Nadia ha già in mente qualcosa: espandere gli orizzonti dell’accademia. Mentre i primi anni sono stati dedicati a costruire un solido metodo didattico che permettesse agli studenti di partire dalle basi e raggiungere un elevato livello, ora è tempo di guardare verso nuove direzioni, come il design e il mondo dei tatuaggi. Buona fortuna Nadia! 

By Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases