Dal Texas a Londra, intervista al musicista Max Poscente
August 2, 2021 - By Elisa Forte

Marco ed Erica fanno una chiacchierata con Max Poscente

Marco ed Erica incontrano il giovane artista texano Max Poscente. Attualmente in tour in Inghilterra, Max Poscente è pronto a raccontarsi e a condividere la sua passione per la musica. Una piacevole intervista alternata a giochi, battute e canzoni attraverso le quali emerge il grande talento di Max. 

Marco ed Erica iniziano a conoscere Max chiedendogli di parlare del suo rapporto con la musica. Parte della band “About You”, Max racconta che la musica è per lui il mezzo attraverso cui prendersi cura di se stesso, un po’ come una terapia. Ci tiene infatti a sottolineare come sia per lui fondamentale prima di tutto aiutare se stesso, prima di poter aiutare gli altri. Ma la musica è per lui anche passione, amore e divertimento. Quali sono le emozioni più difficili da esprimere attraverso la musica? Max parla della vergogna, emozione che spesso si nutre nei confronti di se stessi, del proprio corpo, delle proprie azioni. Non si tratta di superarla, bensì di accoglierla e accettarla come parte del percorso. 

Com’è nata la sua passione per la musica? Quando ha scritto le sue prime canzoni? Era davvero molto piccolo, Max aveva 4 anni la prima volta che suonato una canzone, mentre aveva circa 9 anni quando ha scritto la sua prima canzone. 

Marco ed Erica lanciano la prima sfida a Max: sa piangere per finta? E invece ridere? Vediamo se Max è anche un bravo attore! 

Non è possibile intervistare un musicista senza che si esibisca! Fortunatamente Max ha con sé la sua chitarra per poter allietare Marco ed Erica e Britalians TV. Il giovane musicista proporrà tre canzoni, ognuna espressione di un’emozione diversa. La prima riguarda la tristezza. Scopriamo insieme quali emozioni saranno protagoniste della seconda e terza canzone!

Prosegue poi la conoscenza dell’ospite di oggi: è mai stato innamorato? Max racconta di essere una persona romantica e iniziare a chiacchierare con Marco ed Erica a proposito dell’approccio all’amore.

Max è texano, com’è il paesaggio? E l’atmosfera creativa? È contento? Max si dice soddisfatto delle persone e della varietà di cibo che è possibile trovare. Dal Thai, al barbecue, al cibo messicano, in Texas ce n’è per tutti i gusti! Unica pecca che non lo soddisfa molto: l’architettura. 

Marco ed Erica hanno trascorso dei momenti davvero piacevoli in compagnia del musicista Max Poscente! Trovate la sua musica su Spotify, Youtube, un po’ ovunque! In ogni caso, Max condivide tutte le novità sui suoi profili social. A presto con nuovi ospiti!

By Britalians TV
Written by
Elisa Forte , Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases