Sardegna: dai monti al mare al… bar! Arte, Storia, panorami, storie, fun nel secondo giorno di viaggio di Marco ed Erica a Cagliari!
September 22, 2021 - By Marc Vezzi

Spettatori di Britalians Tv, buongiorno!

Oggi secondo giorno di viaggio dei nostri due piccioncini, Marco ed Erica, in quel di Cagliari!

 

Si visita la parte storica artistica della città.

E si inizia da Castello, il più antico tra i quattro quartieri di Cagliari. In particolare, a 200 metri di altezza, con una vista panoramica mozzafiato, la Terrazza Umberto I è il luogo adatto per incontrare nuova gente e imparare qualcosa di nuovo.

I primi due humans di oggi sono Andrew Codling, e Alexander Krakolinig.

Entrambi sono cittadini del mondo arrivati qui a Cagliari. Andrew proviene dal Norfolk England, funzionario del governo locale del Regno Unito, giunto qui per piacere, con molti amici, per turismo e scoprire specialità di questo territorio. Non riportiamo le prime cartucce sparate da Marco, che entra nella spiritualità dell’ospite, profondità recondite dell’inconscio umano!

 

Alexander è di Klagenfurt, in Austria. È, oltre che un bravissimo ballerino di breakdance e salsa, un Maestro Spirituale con molti anni di esperienza e varie specializzazioni.

Tanto che è necessario ora testare queste sue capacità davanti a voi, audience! Momento imperdibile perché vedrete Marco meditare profondamente, redimendosi da tutte le sue battutacce etc.…. o forse no?

D’altronde, come dice Alexander, meditare, come ballare è un modo in cui puoi liberare la creatività, essere felice e condividere cosa sei!

 

Seconda tappa del viaggio dei nostri di oggi cima del Monte Sant’Elia con il Fortino di Sant’Ignazio. Oggi patria di mountain bikers, runners, bikers. Splendida posizione strategica e panoramica! Da cui si ammirano meravigliose parti della città di Cagliari: Monte Claro, il castello medievale di San Michele, e Monte Urpinu con la sua necropoli!

 

Ma andiamo sulla spiaggia, dove troviamo due fantastici runners sui pattini, Erika Carta e Stefano Cancellu!

Nella vita loro fanno gli attori e davvero sono stati eccezionali, simpaticissimi! Li vedrete piangere davanti alla camera, ridere, improvvisare un karaoke.

Di Cagliari a loro avviso è unico il mare! Con la sua sensazione di tranquillità e spensieratezza. Molto diverso da quanto capita a Londra dove come spiega Marco ti alzi alle 4 la mattina e inizi a correre. Combatti per il pranzo come un animale selvatico, mordi la gente sul collo manco fossi uno zombie. “E’ una nazione molto civilizzata!” Dove come dice Erica vi è molta creatività!

 

Erika è assistente regista di un nuovo spettacolo teatrale a Cagliari, Il sogno di un marinaio.

Mentre Stefano porta avanti al Teatro delle Saline un capolavoro del teatro, Spettri di Ibsen.

A dir poco amazing! Buona fortuna per la vostra professione, abbracci e baci e andiamo avanti!

 

Arrivati al crepuscolo, passeggiando per Cagliari si notano un gran numero di Chiese. I nostri però non si fermano ancora in una di queste bensì fanno tappa all’Università. E intervistano due studenti che, come dice Marco, hanno appena finito di fumare marijuana. E qui Marco, altro che meditazione e salsa, si supera nel porre domande imbarazzanti ai due, dai partners ideali o reali alla vita notturna di Cagliari… imperdibile!

 

Come ultima tappa per oggi i nostri non potevano non fermarsi a bere un aperitivo al bar in Piazza Yenne. E qui approfittano della ospitalità della gente sarda, della loro socialità, sedendosi al tavolino di quattro ragazzi provenienti da un piccolo paese sardo, di 35 abitanti, e ben 4 chiese. Marco: “Che cosa mangiate?” Lo potete immaginare anche voi, vero?

Marco: “Chiedete a Erica qualunque domanda potreste chiedere a una ragazza!” Quindi audience se volete sapere qualcosa in più su come si sono incontrati e conosciuti i nostri due piccioncini, è ora di cliccare sul tasto play del video. Per finire storie imbarazzanti, un applauso alla semplicità!

Marco: “Se voleste essere contattati da donne lasciate i vostri profili Instagram?” Quindi per chi è interessato tra voi, Antonio Raimondo Villa, Dario Pisciottu, Francesco Urru e Antonio Mureddu sono trepidanti su Instagram che aspettano che li followiate!

 

Arte, Storia, panorami, persone con le loro storie, fun! C’è tutto in questo secondo giorno a Cagliari… e voi cosa aspettate? Non perdetevi questa puntata e preparatevi per le prossime, riserveranno sicuramente molte altre sorprese!

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi , Marc Vezzi

TV Show Episodes mentioned in this press release

Brands mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases