Un bicchiere tira l’altro! Erica e (l’ubriaco) Marco al quinto giorno di viaggio in Sardegna: primo giorno nella fantastica Bosa!
September 30, 2021 - By Marc Vezzi

Spettatori di Britalians Tv, good morning everyone!

Il buongiorno di oggi però non vi giunge da Cagliari ma da un’altra città della Sardegna, Bosa! In provincia di Oristano, nella costa occidentale del centro-nord dell’isola.

 

Prima tappa dei nostri Marco ed Erica dal Sindaco, Piero Franco Casula! Nonostante si sia dovuto sottoporre a un intervento alle corde vocali, è qui in formissima a rappresentare il suo Paese!

Un uomo soddisfatto della propria vita, che rifarebbe ciò che ha fatto, e anche gli sbagli, perché sono quelli che ti fanno fare esperienza ed imparare.

Mentre Marco si dilunga sull’outfit del Primo Cittadino, Erica passa alle domande serie. Due sono i grandi temi importanti per Bosa. Da un lato quello turistico culturale e degli eventi; dall’altro l’infrastrutturazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale locale.

Questa città presenta l’unico fiume navigabile in Sardegna. Il centro storico della città, sa Costa, sorge ai piedi della collina di Serravalle, alla cui cima vi è il Castello dei Malaspina, emblema della città. Quindi città di fondovalle, con scorci panoramici fantastici.

Meta di artisti sia della fotografia, della pittura ma anche di poeti, di romanzieri. Quindi Bosa punta a diventare anche un punto di riferimento per artisti che vogliono esprimersi qui.

Cosa aspettate quindi? Venite tutti a Bosa!

 

In piazza a Bosa Erica e Marco incontrano Elena e Andrea. Elena non ha mangiato qualcosa di troppo ma è incinta! Di un bel maschietto!

Andrea, quindi, deve espletare tutte le faccende domestiche, d’altronde i tempi sono cambiati! Tranne che in casa di Marco che è molto fortunato: il “faccio tutto io” per lui significa guardare la TV, farsi la doccia etc.

Carnevale è un evento particolare a Bosa, tanto che sembra si resti incinta proprio dopo il Carnevale! D’altronde Carnevale + alcol è una grande combinazione. a dir di Andrea!

 

Parlando di alcol, a Marco non può non può venire il desiderio di bere un bel bicchiere di vino. E allora quale posto migliore di Cantina Giovanni Battista Columbu – Malvasia di Bosa? Marco: “Il posto giusto dove ubriacarsi!”

Ambiente fantastico, molto rustico, con gli archi, libri e vino. E finalmente per la prima volta nella vita potremo vedere anche quella noiosa di Erica ubriaca!

Mentre i nostri passano da un Alvarega del 2017 Malvasia dolce a un altro vino bianco, gossip, modalità di bere il vino, media bevute al giorno e imbarazzanti gargarismi di Marco (la tipa ti ha tirato un’occhiataccia!).

Udite udite, la sommelier di questa enoteca ha conosciuto il proprio marito indovinate dove? Al Carnevale di Bosa! Ne ha fatte di vittime questa festività!

 

Il sindaco ha parlato di arte? Marco ed Erica vengono ospitati dall’Associazione culturale Manos De Oro. Il nome non fa riferimento a qualcosa di erotico Marcoooo! Maria Masala, Presidente dell’Associazione, circonda assieme alle altre donne Marco che è a dir poco in estasi. La loro associazione si promette di continuare e valorizzare la tradizione del famoso Filet di Bosa.

Ai nostri (anche al tenero Marco) vengono regalati degli orecchini realizzati a mano, un bel modo di innovare la tradizione tessile anche verso l’ambito della gioielleria!

 

Ultima tappa per oggi la Cattedrale dell’Immacolata Concezione. Don Franco accoglie Marco ed Erica a braccia spalancate.

È da ben 36 anni sacerdote. E già da bambino adempiendo la funzione di ministrante aveva iniziato a maturare pian piano questo desiderio e gradualmente lo ha realizzato.

Lasciando stare particolari sulla barba (Marco!) i suoi genitori sono stati contenti della sua scelta di vita, anche perché poi è sempre stato nella sua indole viaggiare qua e là, e avrebbe sicuramente dovuto divorziare se avesse preso moglie.

Come suggerimento per chi voglia porsi su questa strada, Don Franco sottolinea l’affidarsi a un adulto che accompagni.

Un regalo per finire a ciascuno: dei dolci del posto a Erica e un bicchiere di vino a Marco. Ma lo volete far proprio ubriacare allora?!?

Alla prossima puntata, alla scoperta di Bosa!

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi , Marc Vezzi

TV Show Episodes mentioned in this press release

Brands mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases