E tu? Vuoi arricchire con le tue sfumature il nostro arcobaleno?
September 7, 2021 - By Marc Vezzi

Quando l’unicità è alla base dell’uguaglianza, Britalians TV!

Good morning everyone!

Questo articolo vuole farvi riflettere sull’importanza di due valori molto importanti per Britalians TV, l’unicità e l’uguaglianza.

Una riflessione molto semplice, basilare, senza scomodare grandi nomi di filosofi, testoni, anche se potrebbe essere molto affascinante. Proviamo ad avvicinarli cercando di seguire cosa ci richiamano in mente questi termini.

La prima impressione che mi ha fatto accostare i due termini “unicità” e “uguaglianza” è che sono due termini che pur iniziando entrambi con la “u” rimandano a significati che li potrebbero fare apparire in contrasto tra loro. Eppure, c’è qualcosa che li accomuna, e cercherò di dimostrarvelo.

Mi spiego: se una cosa è unica può essere uguale a una altra? Può stare allo stesso piano dell’altra? Possono esistere cose uniche uguali? Come fanno ad essere uguali se sono uniche? Se una cosa è unica non può essere uguale a un altro “sé stesso” altrimenti non sarebbe più unico.

Bene, nella nostra televisione questi due termini vanno a braccetto e, ancor di più possiamo dire che non sono in contraddizione tra loro!

Perché per Britalians TV l’unicità di ognuno è l’elemento che accomuna tutti noi, cittadini del mondo e sta alla base dell’uguaglianza tra di noi.

Ognuno è diverso, ha una propria unicità certo! Ma ognuno di noi proprio per questo è uguale agli altri, è allo stesso livello!

Bianchi, neri, gialli; europei, africani, asiatici, americani, australiani; inglese, italiano, francese, spagnolo, russo, cinese: tutte tonalità che colorano la nostra unicità. E che avvicinate ad altre unicità creano quel grande arcobaleno, tripudio di colori che è l’umanità!

Questo è il bello di questi valori che i nostri Marco ed Erica trasferiscono con grande entusiasmo e in cui crediamo fortemente!

Ed è per questo che in questo ultimo periodo Britalians TV sta cercando di espandersi sempre più in tutto il mondo, perché più persone si aggregano sotto la cappa di questi valori più il nostro arcobaleno si arricchisce di colori!

Conservate la vostra unicità, perché come diceva Bob Marley, “Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo.”, e da qui considerate che, come tutte le altre unicità, siete scintille di stelle gettate sulla terra, cittadini del mondo tutti fratelli tra loro!

E tu? Vuoi arricchire con le tue sfumature il nostro arcobaleno?

By Britalians TV
Written by
Marc Vezzi

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases