Intervista allo chef di Tempesta d’amore
July 16, 2021 - By Elisa Forte

Marco ed Erica fanno una chiacchierata con l’attore Lorenzo Patanè

Ospite di Marco ed Erica è l’attore e insegnante di recitazione Lorenzo Patanè, meglio noto ai fan della soap opera Tempesta d’amore come Robert Saalfeld.

Originario di Catania, Lorenzo si è trasferito in Germania quando era ancora molto piccolo per esigenze lavorative dei genitori. Dopo la loro separazione, il padre è tornato in Italia, mentre lui è rimasto con la madre in Germania, dove vive tuttora, precisamente a Monaco. La cultura italiana e tedesca si sono tra loro combinate perfettamente nel suo essere una persona creativa e, al tempo stesso, rigorosa e precisa. 

È d’obbligo una domanda sulla vita sentimentale degli ospiti di Beetween 2 Italians. Lorenzo non si sbilancia molto, ma racconta alcune differenze che ha avuto modo di notare tra Germania e Italia. Ad ogni modo, ci tiene a specificare come l’amore sia un sentimento universale che, nonostante alcune particolarità culturali, oltrepassa qualsiasi barriera. 

Sa piangere e ridere a comando? Sarà sicuramente un gioco da ragazzi per un attore e insegnante, ma sentiamo che consigli ha in serbo per il pubblico di Britalians TV! Marco ed Erica gli chiedono poi di interpretare la frase “attenzione allo spazio fra treno e banchina” in tre modi diversi. Lorenzo si cimenta nella versione sexy, in lacrime e in modalità shakespeariana! 

Marco ed Erica approfittano per comprendere meglio il suo rapporto con la recitazione: qual è l’aspetto che ho ha portato a voler lavorare in questo mondo? Lorenzo racconta come si è evoluta la sua passione nel corso del tempo e come si trovi ora in una fase in cui vede la recitazione come uno strumento attraverso cui scoprire ogni giorno nuove cose a proposito di se stesso e del mondo che lo circonda. 

Come sta affrontando la quarantena? Pur consapevole della gravità della situazione, la sua quotidianità non è cambiata poi molto, perché la sua vita era già da prima dedita quasi esclusivamente al lavoro. Ora ha semplicemente più tempo da dedicare ad altre attività creative come la pittura, la quale ha da sempre un ruolo nell’aiutarlo a rilassarsi. A questo proposito, Lorenzo racconta a Marco ed Erica di quando la sua creatività è andata in stand-by per quasi 2 anni.  Dopo questo periodo di stallo, la prima cosa che ha fatto è stata acquistare lo stretto necessario per riprendere a pitturare con i pochi soldi rimasti. Proprio in seguito a questo periodo di crisi Lorenzo ha maturato l’idea di creare il suo brand.

A cosa sta lavorando in questo momento? Lorenzo si sta occupando di un gran numero di progetti, tra cui il suo brand e il canale YouTube, senza contare che sta proseguendo con le riprese della soap opera tedesca Tempesta d’amore, dove interpreta lo chef Robert Saalfeld dal 2005. 

Marco ed Erica salutano Lorenzo con la speranza di incontrarsi molto presto di persona, magari in Sicilia! 

By Elisa Forte

TV Show Episodes mentioned in this press release

Featured Stars

Locations mentioned in this press release

Press Releases