Fri, 10 September 2021 - By Marco Biagioli and Erica Melargo
Hai spesso la sensazione di voler dedicare il tuo tempo a ciò che ti appassiona, ma sei incerto su ciò che ti piace fare? Di alzarti la mattina poco o per nulla entusiasta delle attività che ti aspettano? Se la risposta a queste domande è sì, allora ti trovi nel posto giusto e hai già compiuto un primo passo avanti. Realizzare di aver perso la bussola è infatti il primo step per riprendere il controllo della propria vita. Prendere consapevolezza del fatto che sei poco soddisfatto della tua quotidianità è fondamentale per capire come reagire, come ricalibrare la bussola in termini di obiettivi, passioni e molto altro. Ogni momento è quello giusto per fermarsi, cambiare direzione e ripartire alla ricerca della propria strada, a prescindere da tutto e tutti.
Ognuno di noi è responsabile della propria felicità e voler essere soddisfatti e appagati della propria vita quotidiana è uno splendido desiderio. La felicità di ognuno è determinata da ragioni e aspetti che variano da individuo ad individuo e il tuo obiettivo è quello di individuare quelle cose che fanno la tua di felicità.
A questo punto, ora che hai preso consapevolezza di esserti perso, prova a guardarti attorno per vedere cosa ti circonda. C’è qualche strada che ti ha sempre incuriosito, ma che hai sempre lasciato da parte? Fidati del tuo istinto e provaci, puoi sempre decidere di cambiare direzione. Trovare quella passione che ti fa battere il cuore richiede tempo, pazienza e perseveranza.
Per essere supportato nel tuo percorso di rinascita, step pratici per trovare la tua passione ti offre 4 semplici consigli per aiutarti nella ricerca della tua passione. Prendi consapevolezza di ciò che hai bisogno, liberati di ciò che ti appesantisce (leggi anche torna all’essenziale) e incomincia il tuo cammino alla ricerca della tua passione.