Tue, 31 August 2021 - By Marco Biagioli and Erica Melargo
DJ Barry racconta la nascita, l’evoluzione e il futuro del movimento globale World Cow
L’attesa è finalmente finita perché DJ Barry è ospite di questa nuova puntata di Marco ed Erica #TALKSHOW. Mettetevi comodi, sarà una lunga e divertente chiacchierata in cui verranno affrontate molte tematiche, prima fra tutte la nascita ed evoluzione di World Cow, brand e movimento globale.
Il messaggio di World Cow
“We’re all spot on the same cow” è il prezioso messaggio portato avanti da DJ Barry: a prescindere dalle proprie origini, lingua e taglia, siamo tutti abitanti dello stesso pianeta e World Cow vuole celebrare proprio quella diversità che rende ogni essere umano unico e speciale.
DJ Barry ha però una sorpresa per Marco ed Erica: le magliette con il logo di World Cow e loro non vedono l’ora di indossarle. Ecco che Marco non perde tempo e si libera della sua t-shirt per indossare il regalo ed entrare ancora di più nel mood dell’intervista.
La nascita di World Cow
A questo punto ti starai sicuramente chiedendo: come è nato tutto questo? Perché proprio una mucca? DJ Barry racconta come sia prima nato il design, e solo dopo aver iniziato a dipingere, abbia concepito l’idea di accostare il messaggio di cui è portatore.
La cosa speciale di questo progetto è che si tratta di un movimento globale che coinvolge e connette ogni cultura, senza alcun tipo di distinzione. E questa rappresenta un’ottima opportunità per uscire dalla propria bolla e familiarizzare con le culture di altri paesi. A questo proposito, DJ Barry sottolinea come World Cow possa essere un ottimo mezzo per aiutare i bambini ad apprendere la geografia.
L’evoluzione
Al momento, World Cow si sta evolvendo e DJ Barry è attualmente alla ricerca di partner per dare una spinta alla diffusione del merchandising; il messaggio del movimento si sta diffondendo e DJ Barry ha bisogno di sostegno da parte di chiunque per raccogliere fondi da distribuire. Il lavoro da fare è molto e le sue giornate sono davvero piene di cose da fare, ma DJ Barry non rinuncia mai a prendersi cura di se stesso. In particolare, racconta e consiglia a Marco ed Erica di provare il metodo Wim Hof, il quale consiste nel resistere a temperature bassissime, una pratica che aiuta DJ Barry a rilasciare lo stress accumulato, rilassarsi e prepararsi a tutti gli impegni quotidiani.
La moglie gli è stata di grande aiuto ed è stata proprio lei ad incoraggiarlo a lasciare il suo lavoro in ospedale e inseguire il suo sogno…che ora è diventato realtà! Nel percorso fino a qui, i rifiuti sono stati parecchi, ma DJ Barry ha perseverato senza perdere la motivazione e ha trasformato la sua passione nel suo lavoro.
A questo proposito, DJ Barry condivide con il pubblico di Britalians TV alcuni progetti che conta di portare a termine prossimamente.
DJ Barry si è rivelato essere una persona davvero energetica e d’ispirazione e Marco ed Erica sono grati di aver avuto l’occasione di conoscerlo e scambiare quattro chiacchiere. In effetti, molte sono le somiglianze tra Britalians TV e World Cow, in quanto entrambi si impegnano a rispettare e valorizzare la diversità e unicità di ogni essere umano.
Nel frattempo, corri su Britalians TV per recuperare l’intervista integrale e sentire tutto ciò che DJ Barry ha raccontato.