Fri, 8 October 2021 - By Elisa Forte
Proprio come recita una canzone di Vasco Rossi, “la vita è un brivido che vola via”. La vita è troppo breve per accontentarsi di ciò che si limita a riempire le giornate senza dargli alcun valore aggiunto.
Per prima cosa, elimina ogni fonte di negatività, perché la vita merita di essere vissuta con gioia ed entusiasmo. Dopodiché, individua ciò che ti rende felice, ciò che ti è indispensabile (per saperne di più, leggi qui), prima di ripartire alla ricerca di ciò che aggiunge valore alla tua esistenza. Solo tu sai ciò che ti fa stare bene, quindi impegnati quotidianamente per cercarlo e, una volta trovato, fanne tesoro.
Fai in modo che ogni brivido sia un brivido di positività, un brivido che ti arricchisca e ti faccia diventare la persona che vuoi essere. Individua il tuo significato, il tuo perché e investi le tue energie in ciò che riconosci essere un nutrimento per il tuo benessere. Mettiti al centro dell’attenzione, perché solo così potrai capire qual è la ricetta della tua felicità.
Alcune cose potranno andare male, ma dipende tutto dal punto di vista con cui osservi ciò che succede. Impara a costruire un approccio positivo alla tua vita (per sapere come fare, leggi qui), perché è ciò che farà la differenza! La vita è infatti per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come reagisci.
Infine, cerca di focalizzare la tua attenzione ed energia sul presente, sul brivido che ti sta percorrendo in questo esatto momento, senza lasciarti condizionare eccessivamente dal passato e futuro. Carpe diem, direbbe il poeta latino Orazio.