Fri, 4 February 2022 - By Elisa Forte
Una cultura è fatta da persone, racconti, usanze e anche da specialità alimentari, un’altra valida ragione per trasferirsi all’estero.
Si tratta sia di accogliere nuovi sapori, sia di abituarsi ad incontrare nuovi prodotti tra le corsie dei supermercati. All’inizio sarai probabilmente pervaso da un misto di curiosità e spaesamento, ma ti abituerai e, ancor di più, imparerai a fondere le tue precedenti abitudini con le usanze della nuova cultura, dando così vita a nuove fusioni di sapori e pietanze.
Ti sentirai a casa quando incrocerai qualche prodotto che già conoscevi, mentre verrai catturato da cibi mai visti, ma che ti piaceranno così tanto che entreranno nella lista dei puoi piatti preferiti.
Vivere all’estero rappresenta quindi un’ottima opportunità per abbracciare nuovi sapori, ma anche per scoprire nuovi approcci alla cucina e alla nutrizione in termini di orari dei pasti e abbinamenti tra ingredienti, per esempio.
Ogni paese ha le proprie peculiarità e solo viaggiando è possibile scovare tutte quelle caratteristiche che rendono ogni cultura speciale.