Thu, 9 December 2021 - By Marco Biagioli and Erica Melargo
Nella city si fanno delle pizze speciali. Andiamo alla scoperta della pizza londinese!
Buongiorno spettatori di Britalians TV!
Un grande muah a tutti! Let embrace!
Oggi entriamo al Mother London Pizza, in questa location molto particolare, in un tunnel sotto la ferrovia in zona Battersea Power Station. La nostra Erica per l’occasione fa da camera-woman! E chi troviamo a fare le pizze in un camice bianco da cuoco? Il nostro Marco!
Nella puntata di oggi, la quinta della prima stagione, potrete vedere quindi il nostro Marco mentre crea con le sue mani la prima margherita della sua vita! Amazing! Secondo voi riuscirà nell’intento?
Noi certo non ve lo sveleremo però, dovrete guardare tutta la puntata e le marachelle del nostro buffoon altrimenti non vale!
Il forte calore proveniente dal forno mette a dura prova il nostro Marco! Nonostante la pericolosità però proverà comunque a fare una pizza straordinaria, come direbbe Barney Stinson legen… wait for it…. dary, legen-dary!
Lo seguiamo quindi in tutti gli step, dall’allargare la pasta all’aggiunta di pomodoro, parmigiano, mozzarella, basilico, olio… E a tanti assaggi tra un passaggio e l’altro, per non farsi mancare niente!
Ma la parte più interessante è quando la pizza viene infornata: riuscirà Marco nell’impresa di lasciare la pizza accanto al fuoco tramite l’apposito strumento? Scene tutte da vedere!
Nonostante tutto, al di là di soddisfazioni e amarezze, un brindisi a base di pizza non glielo toglie nessuno! Cheers!
Prima però di mangiarla tutta due chiacchiere con il responsabile di questo ristorante.
Marco: “Mi hai visto fare la pizza. Ed è stato straordinario. C’erano molte donne che mi filmavano. Mi prenderesti come chef di pizza?”
Lo assumerebbero, fantastico!
Mother promette autentica cucina italiana e pizza dallo stile napoletano. Udite udite: non mettono l’ananas sulla pizza! Un applauso per questo!
Marco: “Sono d’accordissimo con te: ananas sulla pizza è un errore!
Anche io ne ho fatti nella mia vita e non sono fiero di ciò!”
Un business giovane. Nata in Danimarca, a Copenaghen da 4-5 anni, questa è la sede londinese. E si chiama proprio mother perché si vuole fare sì che i clienti siano come a casa.
Per le pizze poi fanno venire dall’Italia, dalla Spagna gli ingredienti, a seconda delle stagioni prendono prodotti freschi. E particolarità usano l’acqua di mare, spagnola mediterranea, nell’impasto che dà un sapore particolare.
Marco: “L’ho sentita! Dicevo che non era acqua italiana! E mi chiedevo: ma è spagnola o francese?”
Ora manca solo però, assieme alla bellissima Erica, sedersi e gustare una di queste formidabili pizze e… sentirsi come a casa, coccolati dalla propria… mother!